Pavimenti sopraelevati

Il pavimento sopraelevato è un sistema di elementi modulari studiato per la realizzazione di pavimentazioni interne in edifici pubblici e privati, spazi in cui la componente estetica assume un ruolo sempre più importante. Tutta l’impiantistica viene alloggiata sotto la superficie di calpestio, in un volume tecnico continuo che garantisce agli ambienti una pulizia visiva senza paragoni. Flessibilità di utilizzo, rapidità di installazione e grande efficienza contraddistinguono una tecnologia versatile che trova applicazione sia in costruzioni nuove che nel recupero edilizio degli edifici, in sovrapposizione a pavimentazioni preesistenti.

Ragno Pavimento Sopraelevato Main

I vantaggi del pavimento sopraelevato

Ragno Sopraelevato Outdoor

Una posa sopraelevata in spazi outdoor

Grazie allʼextra spessore 20 mm, le lastre in gres porcellanato di Ragno diventano elemento costitutivo di un sistema a pavimento sopraelevato, specifico per spazi esterni. Lʼelevata resistenza meccanica dei supporti in polipropilene consente la realizzazione di pavimentazioni anche per aree ad alto traffico. Flessibilità progettuale e rapidità di esecuzione rendono le superfici sopraelevate per outdoor immediatamente calpestabili, in complessi architettonici e costruzioni residenziali che richiedono sempre di più superfici pratiche, sicure e rispettose dell’ambiente.

Creatività progettuale tra estetica e tecnica

Ragno offre la più ampia gamma di superfici in gres porcellanato perfettamente adeguate alla realizzazione di pavimenti sopraelevati. Grazie alla particolare resistenza e alle elevate caratteristiche tecniche, il gres porcellanato è il materiale più indicato per la finitura superficiale dei pannelli di rivestimento superiore, che definisce l’aspetto del pavimento. Attraverso effetti estetici dal look naturale, finiture contemporanee e tinte unite è possibile coniugare bellezza materica ed elevate prestazioni.

Ragno Sopraelevato Progetto
Ragno Sopraelevato Versatili

Formati e finiture per una continuità in&out

Dalle superfici per interno a quelle per esterno, Ragno risponde alle esigenze dell’architettura contemporanea con collezioni in gres porcellanato coordinate esteticamente tra pavimenti sopraelevati indoor e outdoor e declinate su un’ampia gamma di formati, un plus imprescindibile per spazi che richiedono rigore progettuale e coerenza visiva.