Wish: un nuovo piccolo formato riveste le pareti con morbide nuance

Tempo di lettura: minuti

Ragno Wish 001 WEB
Sette tonalità polverose si mescolano a una texture mutevole che evoca il “fatto a mano” della ceramica tradizionale.

L’alta tecnologia dell’industria ceramica si unisce al know-how specializzato dei laboratori Ragno per creare una nuova collezione in piccolo formato che strizza l’occhio alle ceramiche artigianali, un’antica arte che l’azienda continua a celebrare arricchendo anno dopo anno il suo raccoglitore Storie.

In questo caso la ricerca si è spostata su un inedito formato 5,3×30 cm, stretto e lungo, dall’aspetto slanciato. Un prodotto in gres porcellanato con un forte impatto estetico che preserva tutte le performance tecniche di un materiale resistente e duraturo.

Nasce così il rivestimento Wish, presentato in sette colorazioni intense e brillanti – White, Petal, Yellow, Brick, Green, Light Blue e Black – con una superficie semi-matt che conferisce alle pareti morbidezza e spessore. Una collezione che invita al tatto e sprigiona l’energia di una materia avvolgente.

La densa pasta ceramica dalla finitura opacizzata evoca la mutevolezza del “fatto a mano”. Leggeri movimenti a onde sono riprodotti sulle superfici dei singoli pezzi che appaiono quindi volutamente imperfetti, uno diverso dall’altro.

Il mattoncino Wish di Ragno Ceramiche riporta bordi lievemente irregolari che consentono una posa accostata, amplificando ancora una volta il sapore artigianale della collezione e permettendo al contempo composizioni sofisticate.

Posata sia in verticale che in orizzontale, la serie Wish è adatta per rivestire intere pareti, arredi e volumi architettonici, o ricreare boiserie e motivi decorativi, in abbinamento ad altre collezioni Ragno o semplicemente giocando con la palette colori, in un mix di nuance e sfumature coordinate tra loro.

Sempre di più i piccoli formati arredano spazi residenziali e commerciali, giocando con pose trasversali a effetti materici e arredi differenti.

La serie Wish trova quindi massima esaltazione dall’accostamento alle collezioni Boheme, Richmond Struttura 3D Woody Rovere – per l’effetto legno – Incanto, Realstone_Travertino, Realstone_Argent, Richmond – per l’effetto marmo e pietra – e Stratford – per l’effetto cemento.

Tante possibilità tutte da scoprire nella gallery della collezione.