Effetto wow per le pareti: ispirazione tessuto per la nuova collezione Trama

Tempo di lettura: minuti

Se cerchi una piastrella che renda unici i tuoi ambienti e stupisca per la sua ricercatezza, scopri la collezione Trama.

È una delle ultime tendenze in fatto di rivestimenti: piastrelle effetto tessuto che si ispirano ai grafismi e agli intrecci dei tessuti ottenendo pareti dall’incredibile risultato visivo.

Se stai cercando un rivestimento che valorizzi in modo unico gli ambienti e che stupisca dovresti scoprire Trama. È una delle ultime novità Ragno, una collezione versatile e ricca di soluzioni in grado di offrire numerose opportunità decorative e stilistiche.

Il suo unico formato (stretto e lungo come vogliono le tendenze degli ultimi anni) permette infatti differenti tipologie di posa senza complicare troppo la composizione. È piuttosto nella ricca palette cromatica e nella trama della superficie, come suggerisce appunto il suo nome, che si nasconde la sua ricercatezza e unicità.

Sono ben sette le tonalità – calde e fredde, tra cui spicca un tenue e romantico rosa – e quattro i motivi decorativi offerti da questa collezione, tutti diversi tra loro per stile ed effetti tattili.

Fibra propone un delicato motivo tridimensionale a onde, disponibile in tutti i colori, che dona vita e movimento alla parete restituendo effetti diversi a seconda della luce.

Arazzo è la proposta dal disegno più ricercato (un patchwork di motivi anche molto diversi tra loro) ed è disponibile in due colorazioni, calda e fredda, da abbinare alle piastrelle monocolore.

Stuoia, molto particolare, si ispira a un elegante trama sartoriale, mentre Filato è la proposta più lineare che ricorda i fili di tessuto distesi e mixati tra loro.

La collezione si completa di una serie di piastrelle mosaico nelle 7 colorazioni base di Trama, utili per rivestire la zona doccia, le nicchie e le pareti curve.

Una sola collezione, infiniti stili d’arredo insomma. Trama è il risultato di uno studio sui grafismi e sugli effetti tridimensionali dei tessuti che offre alla ceramica l’ennesima straordinaria interpretazione materica.

Mixando tra loro pareti neutre e pareti decorate – facendo attenzione a dosare il decoro preferito utilizzandolo a tutta parete, creando delle vere e proprie quinte scenografiche o sottolineando invece solo alcune aree delle stanze – gli ambienti avranno un tocco unico pur utilizzando effettivamente un solo prodotto.