Tile Competition: al via l’edizione europea del concorso

Tempo di lettura: minuti

Tile Competition
Aperte le iscrizioni al concorso internazionale di architettura di Ceramics of Italy e Cersaie, che premia le migliori opere architettoniche realizzate con superfici ceramiche italiane

L’edizione 2024 del Ceramics of Italy Tile Competition ha ufficialmente aperto le iscrizioni, offrendo un’opportunità straordinaria ai progettisti di tutta Europa. Questo prestigioso concorso internazionale di architettura, promosso dall’industria ceramica italiana e da Cersaie, premia le migliori opere architettoniche realizzate con superfici ceramiche italiane, tra cui piastrelle in ceramica e gres firmate Ragno.

Il Tile Competition, nato dall’unione del Design Competition per il mercato nordamericano e La Ceramica e il Progetto per l’Italia, si espande ora a livello internazionale, alternando la sua attenzione tra Europa e Nord America. L’edizione 2024 si focalizzerà sui progetti realizzati in Europa.

Il concorso è aperto a tutti i progettisti che hanno completato progetti in Europa tra il 1° gennaio 2020 e il 29 febbraio 2024, utilizzando collezioni in ceramica e gres Ragno.

Per partecipare è necessario compilare il modulo online sul sito www.tilecompetition.com entro il 31 maggio 2024. Le categorie in concorso sono 5 (Residenziale, Non Residenziale, Arredo Urbano, Design/nuove applicazioni e Studenti). I partecipanti possono presentare più di un progetto, sia nella stessa categoria che in categorie differenti. Sono ammessi progetti ex-novo, ristrutturazioni o interventi di recupero architettonico che utilizzano superfici ceramiche italiane, inclusi i prodotti Ragno.

La cerimonia di premiazione dell’edizione europea del Ceramics of Italy Tile Competition si terrà a Cersaie, a Bologna, il 26 settembre 2024.