Golden Leaf, riflessi di luce e natura

Tempo di lettura: minuti

Ragno Showroom23 094
In un connubio tra natura, manualità artigianale e innovazione tecnologica, la nuova lastra di Ragno Golden Leaf è il gioiello della collezione Incanto.

La lastra Golden Leaf, nuova proposta decorativa della serie Incanto, si distingue per il suo fascino unico che si allontana dagli effetti marmo più tradizionali della collezione per abbracciare un’estetica ispirata alla natura, impreziosita dalla manualità artigianale della decorazione e dall’innovazione tecnologica delle metodologie utilizzate.

La caratteristica finitura oro della superficie nasce da una ricerca sulla antica tecnica della Foglia Oro, utilizzata nell’arte, nell’artigianato e nell’architettura per decorare manufatti e superfici con sottilissimi fogli di oro puro fuso con altri metalli preziosi.
II processo creativo ha richiesto non solo abilità manuale e artigianale, ma anche ricerca e sperimentazione. Partendo dalla scelta delle foglie come tema dominante, il soggetto è stato reinterpretato e disegnato manualmente in modo elegante e sofisticato, rispettando parametri sulle trame, sui tratti e sulle spaziature. Più passaggi di pigmenti, colore e finiture conferiscono movimento e spessore alla superficie della lastra la cui doratura è realizzata
mediante l’utilizzo di pigmenti metallici idonei ad essere inseriti nel ciclo produttivo delle lastre in gres porcellanato. La finitura gloss a base acqua garantisce alla fine del processo brillantezza e riflettenza della superficie.

Golden Leaf rappresenta la tipologia più preziosa delle lastre in gres della collezione Incanto e, per le caratteristiche uniche del prodotto, viene tuttora realizzata ad aerografo manuale.

La manualità artigianale, combinata con l’uso sapiente di materiali preziosi, si fonde con la tecnologia digitale per creare un prodotto unico nel suo genere. Ogni passaggio del processo produttivo è studiato con cura per garantire risultati impeccabili, trasformando ogni lastra in un’autentica opera d’arte.