Voglia di rustico in cucina

Tempo di lettura: minuti

Gres effetto cotto per rivestire il cuore della casa.

Il rustico rivisitato in chiave contemporanea torna di moda e si ritrova in Epoca, nuova collezione Ragno che meglio interpreta questa tendenza.
L’effetto cotto rappresenta l’ispirazione materica ideale per una cucina che, pur affondando le radici nella tradizione, rispetta le più contemporanee tendenze dell’interior design e crea un ambiente dal sapore genuino, caldo e accogliente, un vero e proprio focolare domestico.

Le varie dimensioni disponibili, 60×60 cm, 30×30 cm, 15×30 cm, 15×15 cm , in aggiunta al formato esagonale 21×18,2 cm e al mattoncino 7×28 cm, ampliano le possibilità progettuali e garantiscono numerose e differenti soluzioni di posa modulare.
In aggiunta a questi Epoca offre una serie di decorazioni “cementine” dal formato esagonale, due decorazioni con motivi geometrici in formato 60×60 cm e una decorazione a “tappeto”.

Il formato 15×30 cm è disponibile anche per la versione per esterni, permettendo quindi di creare una perfetta continuità visiva tra indoor e outdoor.

I 4 colori della collezione ocra, rosa, cotto scuro e cotto rosso, riproducono le tonalità della materia d’origine, diffondendo in tutte le aree della casa una sensazione di ritrovata tradizione.

Ti invitiamo a sfogliare la gallery dove potrai trovare alcune idee per creare la cucina dei tuoi sogni. In abbinamento ad arredi in legno, a mobili di colore bianco oppure in accompagnamento a elementi come travi a vista, infissi recuperati e intonaci grezzi, Epoca diventa la chiave fondamentale per ricreare una cucina dal sapore autentico e genuino, sintesi di un perfetto connubio tra fascino antico dei materiali e design contemporaneo.